FabLab Modena lancia un innovativo progetto di mobilità sostenibile: sabato 9 maggio la Call for Makers

 

Avete mai pensato che la vecchia auto da rottamare potrebbe diventare nientemeno che un’auto elettrica, grazie al vostro stesso intervento? Sabato 9 Maggio alle ore 16 FabLab Modena, in Strada Barchetta 77, presenta un innovativo progetto per la conversione delle automobili in veicoli elettrici, rivolto alla community dei makers e a tutti gli interessati a soluzioni di autocostruzione fai-da-te. Il progetto si chiama iaiaGi (www.iaiagi.com) e propone un percorso di progettazione e produzione di un kit riproducibile per convertire un’auto tradizionale in un’auto a trazione elettrica.

 

L’obiettivo è quello di realizzare un prototipo funzionante e documentarne l’esperienza in modo aperto verso un vero e proprio prodotto. Questa opportunità si rivolge a tutti gli appassionati di meccanica fai-da-te, elettronica e automazione digitale, eco-sostenibilità, innovazione nei trasporti, stampa e modellazione 3D, o semplicemente coloro che amano creare in una comunità aperta.

 

iaiaGi si basa sull’utilizzo delle tecnologie digitali, sulla condivisione della conoscenza, la produzione in prima persona, la sostenibilità e il riuso, il basso impatto ambientale e la produzione localizzata. Si tratta di una sfida al concetto tradizionale di automobile: il progetto affonda le sue radici proprio qui a Modena, Terra di Motori, e ambisce a divenire eccellenza per il futuro.

 

Informazioni e contatti:

FABLAB MODENA

mail info @ fablabmodena.com

iaiaGi

mail info @ iaiagi.com | www.iaiagi.com

locandina